IN REGIONE

Info
Webinar “Il partenariato pubblico privato ai tempi del PNRR: un nuovo patto per il rilancio”
18 Maggio 2022 

Si è svolto lo scorso 26 maggio il webinar sul tema del PNRR dal titolo: “Il partenariato pubblico privato ai tempi del PNRR: un nuovo patto per il rilancio”, promosso da Ance Veneto e Il Sole 24 Ore – Smart24 Appalti e con la partecipazione di ANCI Veneto.

Il PNRR costituisce un’occasione forse irripetibile per consentire al nostro Paese di effettuare, in pochi anni, un’evoluzione epocale. Il Piano per essere tuttavia attuato necessita dell’impegno, del coinvolgimento e della collaborazione di tutti gli attori che operano quotidianamente sul territorio. Ed allora quale migliore terreno del PNRR per poter sviluppare e rinsaldare la sinergia tra Pubblica Amministrazione e Imprese attraverso uno degli strumenti più flessibili della contrattualistica pubblica: il Partenariato Pubblico Privato?

Il webinar ha richiamato i capisaldi del Partenariato Pubblico Privato e ne ha approfondito i possibili profili di attuazione nell’ambito dello sviluppo degli interventi del PNRR.

La relazione tecnica è stata realizzata dall’Avv. Mattia Casati, il cui intervento è stato preceduto dall’avvio lavori da parte del Presidente di Ance Veneto Paolo Ghiotti e del Direttore di Anci Veneto Carlo Rapicavoli.

Si allegano le slide utilizzate dall’Avv. Casati mentre il video della registrazione del webinar è visibile al seguente link:

https://youtu.be/awFS4r_cbWU