Sei un nuovo utente ?

IN REGIONE

Info
Bando “Macroscuola”: al via l’edizione 2021-2022
26 Ottobre 2021 

“Progetta l’agorà del futuro”: questo il titolo della nuova edizione del Concorso di idee “Macroscuola” rivolto agli studenti delle Scuole Secondarie di 1° grado di tutta Italia.

Dopo il progetto dell’abitazione ideale, si rinnova completamente l’oggetto del progetto che gli studenti saranno chiamati a realizzare.

Sarà, infatti, la piazza.

Con questa edizione i Giovani ANCE intendono avviare un percorso che porterà gli studenti a cimentarsi nella progettazione di diversi spazi urbani.

In particolare, il concorso di quest’anno prevede la realizzazione di un progetto di rigenerazione di una piazza esistente di una città a scelta all’interno della propria regione di appartenenza.

Si richiede ai partecipanti al concorso di progettare una piazza ideale, che restituisca il suo spazio ai cittadini e consenta loro di vivere moderni momenti di aggregazione, cultura, svago.

Ai partecipanti è lasciata la totale libertà di creare gli spazi esterni, privilegiando scelte ecosostenibili, inclusive, circolari, tecnologiche.

Per aderire al concorso le classi dovranno formalizzare l’iscrizione inviando la scheda di adesione via mail all’indirizzo ancevenetogiovani@anceveneto.it entro il prossimo lunedì 20 dicembre 2021.

Il materiale di presentazione del progetto dovrà pervenire a mezzo mail entro e non oltre mercoledì 20 aprile 2022, ad Ance Veneto Giovani al seguente indirizzo e-mail: ancevenetogiovani@anceveneto.it.

La premiazione si terrà a Roma in sede di Ance Nazionale nel mese di maggio 2022 nel corso di una manifestazione organizzata da Ance Giovani alla quale sarà invitata una delegazione per ciascuna delle classi ammesse composta da 3 studenti ed 1 insegnante accompagnatore.

Per ulteriori dettagli consultare il regolamento del concorso.

La Segreteria di Ance Veneto Giovani è a disposizione per ogni chiarimento ed informazione.

Si allega:

- Bando Macroscuola 2021-2022

- Scheda di adesione