IN REGIONE

Info
Nasce NEC, la piattaforma digitale per l’orientamento al mercato delle costruzioni del Nord Est
14 Novembre 2020 

Su iniziativa di ANCE Veneto e ANCE Friuli Venezia Giulia nasce NEC - la piattaforma digitale per l'orientamento al mercato delle costruzioni del Nord Est.

Attraverso il coinvolgimento di Partner di eccellenza della filiera edilizia e di player diversi e autorevoli, prende avvio un progetto innovativo di informazione e di dialogo con tutti gli operatori attivi nel settore delle costruzioni.

Cos’è NEC? Uno strumento di orientamento per la filiera dell’edilizia. Un network per la valorizzazione delle competenze e la qualificazione delle imprese.

Il lancio della piattaforma si è tenuto in occasione di un webinar dal titolo “Quale mercato e quale industria delle costruzioni serve al Nord Est?”, durante il quale è stato presentato il 1° Rapporto NEC "Dove va il mercato dell'edilizia del Nord Est", nel quale, partendo dai dati congiunturali raccolti ed elaborando le interviste di un panel di imprenditori edili ed operatori della filiera, si è tracciato il probabile futuro del settore delle costruzioni nel Triveneto.

Il webinar ha visto tra gli ospiti, chiamati a rispondere alla domanda sull’evoluzione del mercato e sul ruolo dell’industria delle costruzioni per il territorio, Bruno Barel dello Studio legale BM&A, profondo conoscitore delle regole del mercato del Triveneto, e Piero Petrucco, Vice Presidente di ANCE e FIEC con delega alla sostenibilità e alla sostenibilità.

E’ intervenuto mediante un intervento scritto anche il Ministro dello Sviluppo Economico, Stefano Patuanelli.

 

E’ possibile rivedere l’evento sul canale Youtube di NEC al seguente link: https://www.youtube.com/watch?v=2ThLTMjj_pQ&t=1362s

 

Per scaricare il Rapporto NEC sul mercato delle Costruzioni del Nord Est:

http://nec.anceveneto.it/1-rapporto-nec-il-mercato-delle-costruzioni-del-nord-est-verso-un-modello-futuro/