Giunge al terzo appuntamento il ciclo di incontri dedicati agli interventi di prevenzione antisismica e di riqualificazione energetica sul patrimonio immobiliare esistente, organizzato da Ance Veneto, in collaborazione con il Dipartimento di Ingegneria Civile Edile ed Ambientale dell’Università di Padova, l’ISI – Ingegneria Sismica Italiana e il FOIV – Federazione regionale degli Ordini degli Ingegneri e con il contributo di Poseidon GT Srl e di Edilmatic Srl.
L’incontro, dal titolo “Il retrofitting sismico degli edifici industriali e commerciali” si terrà mercoledì 5 aprile dalle ore 14.15.
Dopo i primi due incontri nei quali si sono approfonditi i temi rispettivamente del finanziamento degli interventi pubblici di messa in sicurezza sismica e riqualificazione energetica degli edifici e degli incentivi e agevolazioni fiscali per gli interventi sugli immobili privati, in questo appuntamento si svilupperà da un punto di vista tecnico le modalità innovative di intervento di retrofitting sismico degli edifici industriali e commerciali.
Obiettivo del ciclo di seminari promosso da Ance Veneto è quello di sensibilizzare ed informare tutti i soggetti coinvolti e/o interessati dalla necessità di sviluppare interventi di messa in sicurezza e riqualificazione strutturale degli edifici esistenti: proprietari/gestori di edifici sensibili o strategici, sia pubblici che privati, professionisti della progettazione e imprese edili.
Come consueto, anche questo seminario si svolgerà presso l’Auditorium della Cittadella dell’Edilizia a Marghera (in Via Banchina dell’Azoto, 15).
Si allegano:
– la presentazione del ciclo di seminari con date e temi dei 5 appuntamenti;
– il programma del terzo incontro del 05 aprile;
– la scheda di adesione al terzo incontro.
Per info: info@anceveneto.it.