Prosegue il ciclo di incontri dedicati agli interventi di prevenzione antisismica e di riqualificazione energetica sul patrimonio immobiliare esistente, organizzato da Ance Veneto, in collaborazione con il Dipartimento di Ingegneria Civile Edile ed Ambientale dell’Università di Padova, l’ISI – Ingegneria Sismica Italiana e il FOIV – Federazione regionale degli Ordini degli Ingegneri.
Il secondo appuntamento dal titolo “Il finanziamento degli interventi di riqualificazione energetica e sismica degli edifici privati. La mappa per il miglior utilizzo degli incentivi”, si terrà per lunedì 13 marzo dalle ore 14.15.
Oggetto di questo incontro è il finanziamento degli interventi sugli edifici privati.
L’obiettivo è quello di tracciare una mappa delle opportunità di finanziamento degli interventi di riqualificazione energetica e di miglioramento sismico, partendo dagli incentivi e i vantaggi fiscali in essere fino ad altre soluzioni alternative e innovative che però possono ridurre l’onere per i proprietari degli immobili.
Come consueto, anche questo seminario si svolgerà presso l’Auditorium della Cittadella dell’Edilizia a Marghera (in Via Banchina dell’Azoto, 15).
Si allegano:
– la presentazione del ciclo di seminari con date e temi dei 5 appuntamenti;
– il programma del secondo incontro del 13 marzo;
– la scheda di adesione al primo incontro.
Per info: info@anceveneto.it.