Lo scorso lunedì 6 maggio una rappresentanza di Ance Veneto Giovani, composta da Giovanni Prearo, Presidente regionale, e da Stefano Boscolo Anzoletti, Presidente dei Giovani di Ance Venezia e responsabile regionale per i rapporti con le scuole, ha consegnato un riconoscimento alla classe 1^A della Scuola media Galileo Galilei del XIV Istituto Comprensivo di Padova per la partecipazione al concorso “Macroscuola”, promosso dai Giovani di Ance Liguria, Lombardia, Piemonte e Veneto.
La classe, unica prima in gara, guidata dal prof. Andrea Tavian, ha presentato il progetto dal titolo “Una scuola a colori”, con cui si è meritata il secondo posto nel concorso tra le scuole partecipanti. Il progetto è stato anche pubblicato sulla rivista “Nuova Energia” n. 2/2016.
Ance Veneto Giovani ha pensato così di ricompensare il grande impegno degli studenti regalando alla classe un videoproiettore che potrà essere utilizzato per le diverse attività didattiche che gli studenti svilupperanno nel prossimo anno scolastico.
All’incontro hanno partecipato, oltre alla classe premiata e al Prof. Tavian, altri docenti coinvolti nella partecipazione al bando, la Dirigente del XIV Istituto Comprensivo e alcuni genitori degli alunni.
Nell’occasione è stato presentata la seconda edizione del Bando ”Macroscuola”, che si svilupperà nell’anno scolastico 2016-2017.
Complimenti alla classe 1^A della Scuola media G. Galilei e…in bocca al lupo per la prossima edizione!