Si svolgerà l’11 febbraio prossimo dalle ore 17.15 presso lo Storico Caffè Pedrocchi a Padova l’incontro-dibattito promosso dai Giovani di Ance Veneto con lo scrittore padovano Romolo Bugaro, autore del libro “Effetto Domino”, nel quale racconta con eccellente precisione la storia di una grande operazione immobiliare sviluppata in Veneto, che rischia di franare per decisione delle banche finanziatrici, con tutte le conseguenze per i numerosi attori coinvolti.
Bugaro ha disegnato una rappresentazione estremamente fedele di molti casi che hanno colpito il settore delle costruzioni in questi anni di crisi nella nostra regione, utilizzando le molte vicende di fallimento o di concordato che ha dovuto seguire personalmente nella sua professione di avvocato.
Obiettivo di questo incontro è quello di creare un’occasione di dibattito e di confronto con esponenti della società civile appartenenti ad ambiti diversi dal mondo delle costruzioni per accrescere la cultura d’impresa tra i nostri associati e, più in generale, tra gli imprenditori e i professionisti che operano con le nostre aziende.
Nello specifico dell’incontro in oggetto, l’analisi lucida della crisi dell’edilizia che ha sviluppato nel libro “Effetto domino” rappresenta una base di partenza importante per discutere sulle criticità del sistema pre-crisi e, soprattutto, sugli insegnamenti che gli imprenditori ancora attivi possono ricavare dal passato.
L’incontro è aperto a tutti gli imprenditori associati e agli operatori della filiera dell’edilizia.
Per adesioni contattare la segreteria di Ance Veneto Giovani: tel. 049/8766628 – e-mail: ancevenetogiovani@anceveneto.it.