Si terrà domani 21 maggio a Padova l’appuntamento annuale della presentazione del Rapporto Congiunturale sull’Industria delle Costruzioni in Veneto anno 2014 e previsioni per il 2015
Giovedì 21 maggio 2015, presso la Sala Convegni della Banca Popolare Etica a Padova si terrà la presentazione del XIII Rapporto congiunturale sull’industria delle costruzioni in Veneto. Il Rapporto raccoglie i dati relativi al 2014 e le previsioni per il 2015.
Quest’anno la presentazione dei dati congiunturali, ad opera del Centro Studi ANCE, sarà arricchita da una parte di approfondimento specifico sui Fondi europei – Fondi Strutturali e Fondo di Sviluppo e Coesione – di cui la nostra Regione potrà usufruire nell’ambito della Programmazione comunitaria 2014-2020. L’importanza di queste risorse per il mondo delle costruzioni va considerata in funzione del loro ampio utilizzo per le opere infrastrutturali.
La giornata verrà aperta alle 11.30 dal saluto del presidente di ANCE Veneto Giovanni Salmistrari, che sarà seguito dalla presentazione dello studio ad opera di Flavio Monosilio, del Centro Studi ANCE.
La seconda parte dell’evento sarà dedicata invece ai Fondi europei per il Veneto, con una relazione di Romain Bocognani, del Centro Studi ANCE.
Si allega il programma dell’evento e le indicazioni logistiche per raggiungere la sede dell’evento.