La trasformazione del mercato immobiliare porta imprenditori, manager e professionisti del settore immobiliare alla necessità di sviluppare un nuovo e più variegato set di conoscenze, competenze e strumenti di gestione d’impresa. Il mutamento di scenario impone, infatti, strategie e interventi proattivi, caratterizzati non solo da elevata flessibilità, ma anche da una forte capacità di innovazione.
Il corso di alta formazione in Gestione delle Aziende Immobiliari vuole rappresentare una concreta risposta alle sfide competitive del settore e permettere ai partecipanti di portare valore alla propria azienda.
Il corso, ad elevato livello qualitativo e rigore scientifico, si caratterizza per grande concretezza e rilevante carattere applicativo, con l’obiettivo di fornire metodi, strumenti e contenuti legati a specifiche necessità espresse dalle aziende del settore.
Gli obiettivi del corso sono:
Sviluppare una analisi attenta del mercato immobiliare al fine di coglierne le opportunità
Introdurre strumenti per la diversificazione rispetto alla concorrenza focalizzata sui temi del momento e legata ai prodotti e alle nuove tecnologie
Favorire lo sviluppo di competenze di gestione delle operazioni immobiliari, rispetto alla focalizzazione sulla sola tecnologia e innovazione
Sviluppare un orientamento al mercato basato sull’ascolto del cliente e dei suoi bisogni
Saper valutare le conseguenze finanziarie delle scelte strategiche e operative e capirne la sostenibilità e le possibili fonti di finanziamento.
Il corso partirà il prossimo 27 febbraio e terminerà il 23 maggio.
Sono disponibili ancora alcuni posti.
Da segnalare che il CUOA riserva ai partecipanti delle aziende iscritte ad ANCE uno sconto del 10% sulla quota di partecipazione.
Chi fosse interessato a partecipare può chiedere informazioni alla Segreteria del CUOA o consultare il sito della Fondazione CUOA – www.cuoa.it.
Si allegano:
• brochure
• scheda di iscrizione
• calendario didattico.
19429-Calendario_Didattico_Gestione_Immobiliare.pdfApri
19429-Scheda_di_iscrizione_percorso_real_estate_2015.pdfApri
19429-Brochure_percorso_real_estate_2015.pdfApri