Dal 9 all’11 ottobre 2013, Veronafiere presenta “Smart Energy Expo”, la prima fiera internazionale sull’efficienza energetica e sulla white-green economy.
Al centro della manifestazione il mercato della white-green economy, la cui crescita è destinata a proseguire fino al 2020 nel breve termine (per effetto delle direttive europee e della Strategia Energetica Nazionale) e fino al 2050 nel lungo termine (per effetto della roadmap 2050 dell’Unione Europea).
Smart Energy Expo si caratterizza come fiera B2B, punto di incontro privilegiato tra domanda e offerta dove professionisti e operatori del settore potranno conoscere, valutare, scegliere strumenti e intraprendere azioni concrete e convenienti per fare efficienza.
La manifestazione si rivolge ai direttori tecnici e commerciali, Energy manager, CEO di industria e servizi, consulenti, funzionari della P.A., ordini professionali, ESCo-Energy Services Company, progettisti, installatori, manutentori, costruttori ed amministratori immobiliari, docenti e ricercatori.
A Smart Energy Expo sarà presente tutta la filiera dell’efficienza energetica in modo trasversale ed integrato.
La fiera sarà inaugurata il 9 ottobre dal Verona Efficiency Summit, forum internazionale dove i policy maker nazionali ed internazionali si confronteranno sul tema dell’efficienza energetica, sulle best practice dell’industria italiana e sul futuro energetico del nostro Paese.
Nell’ambito della fiera si svolge anche “Smart Geo Oikos”, manifestazione promossa dalla Regione Veneto incentrata sui temi delle best practice in materia di risparmio energetico e sviluppo sostenibile del territorio.
Gli Uffici regionali dell’Ambiente e della Pianificazione Territoriale ed Urbanistica illustrano in questo spazio le attività promosse nell’ambito dell’efficienza energetica.
Ance Veneto partecipa a questa manifestazione in uno stand condiviso con la Regione Veneto – Direzione Lavori Pubblici e con il Distretto della Bioedilizia.
Per info: www.smartenergyexpo.net