Valentino Reuben Fedrigo, 35 anni veronese di Belfiore, è il nuovo presidente del Gruppo Giovani di Ance Veneto per il biennio 2013-15. Subentra ad Alessio Pajaro, che ha ricoperto il ruolo per due mandati consecutivi. Fedrigo è legale rappresentante della Iron Beton, azienda attiva nella lavorazione e nella posa di acciai per cementi armati, che conta una ventina di dipendenti e molti collaboratori artigiani. Il neo presidente regionale è anche componente del direttivo giovani di Ance Verona e svolge la funzione di vice presidente della commissione sindacale dell’Associazione veronese.
«Nel contesto di crisi profonda in cui si trova il settore delle costruzioni – commenta la sua nomina il presidente Valentino Reuben Fedrigo – gli imprenditori edili devono saper ripensare, innovandolo, il proprio lavoro. Metterò al centro del mio mandato il tema della formazione. Le imprese edili devono evolversi sul piano delle competenze manageriali e della gestione finanziaria, lavorando sulla propria immagine. Non siamo più semplici esecutori d’opera, ma promotori di sviluppo e conoscitori dei trend di mercato. I giovani, con il loro spirito di sacrificio e la voglia di crescere, possono dare un contributo fattivo».
L’appartenenza all’Ance, per il neo presidente, rappresenta un valore aggiunto da promuovere e la chiave per coinvolgere nuovi giovani associati.
«Penso a un manifesto di idee e di valori, sulla stregua del codice etico già esistente a livello nazionale, ma adattato a quelle che sono le caratteristiche del territorio e delle imprese del Veneto. L’Ance è un brand capace di trasmettere i più elevati standard di qualità e garanzia», conclude Fedrigo.