
Si è svolto lo scorso 27 ottobre nella sede di Ance Venezia l’incontro degli imprenditori veneti associati all’Ance con Antonio Manildo, candidato per i partiti di Centrosinistra alla Presidenza della Regione Veneto.
In vista delle elezioni regionali previste per il 23 e 24 novembre, Ance Veneto ha promosso un momento di confronto sui temi che stanno più a cuore alle imprese edili e a tutta la filiera delle costruzioni.
Il dibattito, guidato dal Presidente di Ance Veneto Alessandro Gerotto, si è sviluppato lungo il filo delle proposte dell’Associazione per il prossimo quinquennio: maggiore attenzione al settore delle costruzioni con un assessorato dedicato o un tavolo regionale dell’edilizia permanente, semplificazione burocratica e amministrativa, piano di azione per far fronte all’emergenza abitativa, aggiornamento del Prezzario regionale e risoluzione delle criticità nella sua applicazione da parte delle Stazioni Appaltanti, attenzione alle imprese locali a sostegno del sistema socio-economico della regione, azioni per la sicurezza nei cantieri e per la formazione della manodopera futura del settore.
Antonio Manildo ha raccolto le istanze condividendo buona parte delle problematiche evidenziate dai costruttori, in un confronto costruttivo e positivo, base per una possibile fattiva collaborazione nel prossimo futuro.
In allegato il position paper e l’infografica di sintesi delle proposte di Ance Veneto realizzati in vista delle elezioni regionali.
Puoi scegliere quali categorie di cookie abilitare. I cookie necessari sono sempre attivi perché indispensabili per il corretto funzionamento del sito.