Ance Veneto organizza il convegno dal titolo “Il Prezzario nel D.Lgs n. 36/2023: dall’aggiornamento alla revisione prezzi”, che si terrà il prossimo mercoledì 27 novembre alle ore 14.30 presso la sala convegni dell’Hotel Galileo Padova (in Via Venezia, 30 a Padova).
L’evento è rivolto a tutti soggetti della filiera coinvolti nella realizzazione dell’opera pubblica: dai Progettisti (liberi professionisti o funzionari pubblici) impegnati nella redazione dei progetti e nella loro verifica e validazione, alle Stazioni Appaltanti che li approvano e li appaltano, fino alle Imprese che tali opere le devono realizzare, passando attraverso Direttori dei lavori e Commissioni di collaudo.
L’obiettivo è quello di approfondire la funzione dello strumento del Prezzario regionale e dell’istituto della revisione prezzi per il corretto sviluppo delle procedure di gara e la realizzazione delle opere pubbliche garantendo il giusto equilibrio tra valore dell’opera e remunerazione degli operatori economici coinvolti.
Il tema è quanto mai attuale, anche alla luce dei recentissimi sviluppi – purtroppo non positivi per la nostra categoria – del correttivo al Codice dei Contratti e della mancata proroga delle disposizioni del DL Aiuti in materia di compensazioni a riconoscimento dei maggiori oneri a carico delle imprese esecutrici derivanti dal caro materiali.
Sarà possibile partecipare in presenza o in videoconferenza, previa iscrizione mediante il seguente link: https://forms.gle/96MphmScQJUG3sgL6.
(N.B.: il link è valido anche per l’iscrizione degli Architetti e Geometri interessati ai CFP; gli Ingegneri interessati al rilascio dei CFP dovranno iscriversi mediante il link: https://bit.ly/4ejZea6).