E’ uscito nei giorni scorsi il bando per la nuova edizione del Concorso nazionale “MACROSCUOLA”, promosso a livello nazionale dai Giovani Imprenditori Edili ANCE.
Il concorso di idee, rivolto agli studenti delle Scuole Secondarie di I grado, quest’anno è intitolato “UNO SPETTACOLO DI RIGENERAZIONE” ed ha per oggetto la realizzazione di un progetto di riqualificazione di un’area dismessa o abbandonata con trasformazione in spazi e strutture destinate allo spettacolo e/o a iniziative culturali.
Si tratta di una nuova tappa del percorso intrapreso dai Giovani ANCE con il Concorso Macroscuola, che porta gli studenti a cimentarsi nella progettazione di diversi spazi urbani puntando sulla riqualificazione dei contesti esistenti, anche mediante il loro recupero e rifunzionalizzazione.
Da quest’ anno il concorso di arricchisce di una novità: il Social Contest.
Tutte le classi partecipanti dovranno realizzare un video di presentazione del progetto della durata di 1 minuto, video che saranno caricati sul canale YouTube dei Giovani ANCE per essere votati dal pubblico. Il video che riceverà più voti (like) a livello nazionale verrà premiato durante la finale nazionale.
È possibile aderire al concorso fino al 20 dicembre, mentre il progetto va presentato entro il 15 aprile 2025.
Per partecipare è sufficiente compilare il seguente form.