L’Assemblea di Ance Veneto, riunitasi a Cortina lo scorso giovedì 20 luglio, ha eletto all’unanimità il nuovo Presidente di Ance Veneto per il biennio 2023-2025. A guidare l’Associazione regionale sarà l’imprenditore padovano Alessandro Gerotto, che subentra al collega rodigino Paolo Ghiotti, rimasto alla Presidenza nell’ultimo quadriennio.
Laureato in Scienze Geologiche e con un Master in Economia ACF – Accounting & Corporate Finance presso l’Università di Padova, è Amministratore delegato della Gerotto Federico Srl, azienda con sede a Campodarsego (PD) attiva in tutta Italia con servizi di vendita e noleggio degli Escavatori a risucchio e fornitrice di servizi specialistici di pulizia e scavo utilizzando questi macchinari.
Il commento del neo eletto presidente “Ringrazio i colleghi per la fiducia accordatami. Sento la responsabilità di guidare quest’Associazione, ma anche l’entusiasmo necessario per portare avanti il lavoro di rappresentanza degli interessi delle imprese di costruzioni. L’edilizia deve adeguarsi al continuo evolvere del quadro economico, sociale e digitale. È sicuramente un percorso ricco di sfide ma ANCE Veneto rappresenta un punto di riferimento per dar voce a un settore strategico motore di sviluppo per il territorio. Questo sostegno ci farà ottenere grandi risultati per un’edilizia innovativa, sostenibile e in grado di guardare al futuro”.