Il Centro Studi ANCE ha lanciato una nuova iniziativa per mettere periodicamente a disposizione del sistema associativo dati aggiornati sull’andamento congiunturale e sull’economia delle costruzioni a livello regionale.
Il primo numero dedicato al Veneto, con risultati consuntivi del 2020 e con alcune previsioni su quanto potrà accadere nel 2021, sarà presentato il prossimo 12 luglio alle ore 11.30 alla Cittadella dell’Edilizia di Marghera.
Interverranno per la presentazione dello studio e dei dati il Vicepresidente ANCE con Delega al Centro Studi Rudy Girardi e il Direttore del Centro Studi Flavio Monosilio.
Nel rapporto saranno illustrati diversi elementi chiave del sistema regionale delle costruzioni: le imprese, il credito, la demografia, la sostenibilità, il mercato immobiliare residenziale e quello dei lavori pubblici.
Sarà sviluppato inoltre un approfondimento sulle linee di rilancio economico del Veneto che impattano sul settore: dal PNRR alle politiche di investimento della Regione per il territorio.
L’evento si svolgerà esclusivamente in presenza. La partecipazione è aperta al pubblico previa iscrizione al seguente link: https://forms.gle/HuASpPwxrak6XmQTA.