La Società di lavoro MAW-Men At Work, in collaborazione con ANCE Veneto, ANCE Friuli Venezia Giulia, CONFAPI Venezia, CONFAPI Treviso e Confartigianato Imprese Città Metropolitana di Venezia, organizza per il prossimo 8 luglio dalle 17.00 alle 19.00 l’evento “Un ponte verso il futuro dell’edilizia”, per approfondire insieme alle aziende del settore la situazione attuale del mercato del lavoro nell’ambito delle costruzioni, le sue prospettive di sviluppo per il futuro e scoprire insieme come costruire le figure tecniche più difficili da trovare.
Nell’occasione l’AD di MAW, Francesco Turrini, presenterà il nuovo progetto realizzato da MAW per supportare le aziende del settore edile nella costruzione delle professionalità più richieste oggi.
Dopo un anno difficile, il settore delle costruzioni mostra forti segnali di ripresa. Fra i principali driver di sviluppo emergono soprattutto digitalizzazione, sostenibilità e formazione. Le opportunità di crescita e innovazione per le imprese edili sono numerose e per riuscire a coglierle tutte servono figure qualificate, dotate di competenze tecniche e trasversali specifiche, che ad oggi sono difficili da trovare nel mercato del lavoro. A mancare sono soprattutto artigiani, operai specializzati, tecnici e direttori di cantiere. Puntare sulla riqualificazione delle risorse umane sarà una delle chiavi per il successo delle imprese edili.
La partecipazione sarà possibile sia in presenza, per un numero limitato di persone, presso la Cittadella dell’Edilizia a Marghera che con la diretta streaming su Zoom e sul canale 606 di MediaTV24.
All’evento, rivolto alle imprese e agli operatori del settore delle costruzioni, è possibile partecipare mediante iscrizione al seguente link: https://forms.office.com/r/2x4JZpcmX0.
Si allega la locandina dell’evento.