Parte una nuova edizione del Concorso di idee “Macroscuola” rivolto agli studenti delle Scuole Secondarie di 1° grado di tutta Italia.
Quest’anno cambia la proposta di progetto su cui gli studenti si dovranno cimentare: la propria casa ideale.
Quali sono le caratteristiche della casa ideale? del luogo perfetto ove i giovani possono conciliare lo studio con i momenti di vita quotidiani della famiglia?
Per un periodo la pandemia ha costretto le persone a vivere 24 ore su 24 nelle proprie abitazioni, che sono diventate luogo di vita, di lavoro e di studio.
Ma spesso le nostre abitazioni si sono rivelate insufficienti a soddisfare i nuovi bisogni di famiglia, lavoro, socialità e confort.
Per questo motivo si sono modificate nelle persone l’idea stessa di casa e i bisogni che questa deve soddisfare.
Gli studenti potranno definire questi bisogni e, quindi, progettare la propria casa ideale.
Per aderire al concorso le classi dovranno formalizzare l’iscrizione inviando la scheda di adesione via mail all’indirizzo ancevenetogiovani@anceveneto.it entro il prossimo lunedì 23 dicembre 2020.
Il materiale dovrà pervenire a mezzo mail entro e non oltre mercoledì 31 marzo 2021, ad Ance Veneto Giovani al seguente indirizzo e-mail: ancevenetogiovani@anceveneto.it.
La premiazione si terrà a Roma in sede di Ance Nazionale nel mese di maggio 2021 nel corso di una manifestazione organizzata da Ance Giovani alla quale sarà invitata una delegazione per ciascuna delle classi ammesse composta da 3 studenti ed 1 insegnante accompagnatore.
Per ulteriori dettagli consultare il regolamento del concorso.
La Segreteria di Ance Veneto Giovani è a disposizione per ogni chiarimento ed informazione.
Si allega:
– Bando Macroscuola 2020-2021
– Scheda di adesione