Ance Veneto, in collaborazione con le Federazioni regionali degli Ordini Professionali degli Architetti, Ingegneri e Geometri, organizza un webinar dal titolo “Super eco-sismabonus. Modalità e strumenti per ridare valore al patrimonio immobiliare”.
L’appuntamento è fissato per mercoledì 7 ottobre dalle ore 10.00 in videoconferenza mediante la piattaforma web Zoom.
Il “Super eco-sismabonus” rappresenta la misura più rilevante adottata dal Governo per il rilancio economico del settore edile, per la crescita della sostenibilità e del valore del patrimonio immobiliare esistente.
Dopo la lunga fase di definizione delle regole, è giunto il momento dell’attuazione sul campo.
Tra i nodi principali vi è senza dubbio la gestione del credito fiscale derivante da interventi Superbonus, che prevede la possibilità di cessione da parte del committente all’impresa, con lo sconto in fattura, o ad altri soggetti, più facilmente ad un istituto bancario.
In queste settimane ANCE ha concluso degli accordi finalizzati a mettere a disposizione delle imprese associate degli strumenti per la gestione degli aspetti finanziari necessaria per l’avvio degli interventi.
Tra gli istituti coinvolti vi è anche Intesa Sanpaolo, che ha individuato un’offerta articolata per l’acquisto dei crediti fiscali e il sostegno finanziario alle operazioni.
Obiettivo del webinar è quella di informare committenti, imprese edili associate e addetti ai lavori della filiera sulle possibilità offerte da Intesa Sanpaolo e da Deloitte nell’ambito della cessione del credito fiscale derivante dagli interventi previsti dal bonus, sia direttamente dal committente o dall’impresa affidataria dei lavori.
Si allega l’invito all’evento con il programma dei lavori, all’interno del quale è presente il link per l’iscrizione obbligatoria.
Modalità di partecipazione
Sarà utilizzata la piattaforma web ZOOM.
Per partecipare è necessario confermare la propria adesione entro martedì 6 ottobre 2020 cliccando sul link presente all’interno dell’invito.
Nei giorni precedenti all’evento sarà inviato agli iscritti il link con l’ID meeting e la password per la partecipazione attraverso la piattaforma ZOOM.
Informazioni
Eventuali informazioni potranno essere richieste alla segreteria di ANCE Veneto (info@anceveneto.it).