“Turismo: una risorsa inestimabile per l’edilizia ed il sistema Paese”. Questo il titolo dell’XI edizione del Convegno Giovani ANCE della Macroarea Nord, promosso dai Gruppi Giovani di Ance Liguria, Lombardia, Piemonte e Veneto e che si svolgerà a Como presso l’Hilton Lake Hotel il prossimo 27 settembre dalle ore 14.00.
Il turismo è universalmente riconosciuto come il “petrolio” d’Italia per le sue potenzialità in termini economici e sociali per tutto il Paese. Ed in effetti gli investimenti turistici rappresentano un’opportunità irrinunciabile per lo sviluppo dell’intero territorio nazionale, non solo per l’evoluzione dell’offerta tradizionale ma soprattutto grazie alla valorizzazione di nuovi circuiti ed ambiti di offerta turistica.
In questo quadro i Giovani Imprenditori intendono confrontarsi e mettere a fattor comune i progetti che mostrano l’importanza della connessione tra turismo e costruzioni.
Lo scopo del convegno è quello di individuare alcune possibili istruzioni per competere in un mercato sempre più globale; il tema sarà affrontato da due tavole rotonde dedicate alla sostenibilità e alla valorizzazione dei territori e alla centrale funzione delle “micro infrastrutture” quali elemento di sviluppo di una nuova tipologia di turismo.
Così come avvenuto nelle scorse edizioni dell’evento, il tema sarà analizzato tenendo conto dell’importanza dell’accessibilità, perché è importante rendere fruibile tutte le esperienze turistiche, anche a chi ha particolari esigenze.
E’ previsto il rilascio dei CFP per Ingegneri, Architetti, Geometri e Periti Industriali che parteciperanno al convegno.
Si allega l’invito all’evento con il programma dei lavori.
Per iscrizioni: https://bit.ly/2kn4DIF. Per gli Architetti iscrizione obbligatoria tramite la piattaforma im@teria.