Si svolgerà il prossimo mercoledì 22 maggio nella splendida cornice di Villa Molin, lungo il Canale Battaglia a Padova, un evento pubblico promosso da Ance Veneto per discutere il presente e soprattutto della rappresentanza imprenditoriale, alla luce della rapida evoluzione nell’organizzazione e nella comunicazione delle imprese e della società italiane.
Titolo dell’incontro è: “Il valore della rappresentanza imprenditoriale nella società del nostro tempo. Criticità e prospettive”.
In vista del termine del proprio mandato alla guida di Ance Veneto, il Presidente Giovanni Salmistrari ha voluto promuovere questo evento di riflessione dedicato in particolare a quanti operano all’interno del Sistema Ance del Veneto ed agli imprenditori associati: “La lunga crisi economica che ha colpito il Paese ed il nostro settore ha messo ulteriormente in evidenza la crisi di rappresentanza che i cosiddetti “corpi intermedi” della società, tra cui in maniera particolare le Associazioni Imprenditoriali, stanno attraversando e per le quali una soluzione di rilancio seppur urgente, ancora non si intravvede all’orizzonte.
“A mio parere – prosegue Salmistrari – giocano un ruolo forte la Cultura, i Valori e la Mission associativa, che devono essere nuovamente individuati in chiave moderna e adeguata al nostro tempo, ponendo uno sguardo attento al futuro di cui non possiamo evitare di occuparci.
Ospiti dell’evento il Prof. Massimo Cacciari ed il Prof. Avv. Bruno Barel, chiamati a discutere con lo stesso Salmistrari ed il Presidente di Ance Veneto Giovani, Giovanni Prearo, quali sono le chiavi per lo sviluppo della rappresentanza associativa delle imprese.
A moderare il dibattito il giornalista Alfredo Martini, direttore di “Civiltà di Cantiere”.
Inizio lavori alle ore 17.00.
Ingresso gratuito previa registrazione. Per informazioni ed iscrizioni: info@anceveneto.it.
In allegato il programma.