Ance Veneto, in collaborazione con ICMQ, Anci Veneto e l’Ordine degli Architetti di Padova, promuove un seminario dal titolo “Progettare e costruire con i CAM: norme, bandi di gara e certificazioni”.
L’appuntamento è previsto per lunedì 26 febbraio dalle ore 14.30 alle ore 18.30 presso la sala convegni dell’Ordine degli Architetti di Padova, in Piazza G. Salvemini, 19 a Padova.
Il seminario ha la finalità di approfondire l’applicazione della nuova normativa in materia di “appalti verdi”, con particolare attenzione all’introduzione dei Criteri Ambientali Minimi (CAM) nelle gare di appalto di progettazione e di costruzione.
Le Stazioni Appaltanti stanno iniziando a pubblicare bandi che prevedono i Criteri Ambientali Minimi in fase di progettazione e di realizzazione dell’opera.
Per un’applicazione corretta della normativa è importante che tutti i soggetti coinvolti, dai committenti pubblici ai progettisti alle imprese esecutrici, siano preparati per operare nel miglior modo a fronte di queste novità.
Il seminario prevede il rilascio di n. 4 CFP per gli Architetti da parte dell’Ordine di Padova.
Si allega il programma del seminario.
Entrata gratuita fino ad esaurimento posti previa registrazione mediante la relativa scheda di adesione, allegata al programma.