Il prossimo 7 luglio dalle ore 8.30 presso la Scuola Edile di Padova si terrà un seminario organizzato da Ance Veneto e SOA Nord Alpi Spa dal titolo “Il Decreto Correttivo al Codice dei Contratti Pubblici. L’impatto della pubblicazione del D.Lgs. n. 248 del 05/05/2017 sullo scenario normativo”.
Si tratta di uno dei temi di maggiore attualità per l’intera filiera delle costruzioni e sicuramente per tutti coloro che operano con la Pubblica Amministrazione.
La continua evoluzione della normativa che disciplina i lavori pubblici, sebbene sia finalizzata a risolvere alcune criticità del sistema, di fatto comporta nuove difficoltà sia per le Stazioni Appaltanti che per gli operatori che con esse lavorano.
Il seminario, oltre a fornire un approfondimento delle novità apportate dal Decreto Correttivo al Codice Appalti, si prefigge di analizzare alcuni degli aspetti che si sono palesati tra i più critici dell’applicazione della normativa dalla sua entrata in vigore: dal subappalto al raggruppamento temporaneo d’impresa alla qualificazione degli operatori.
Ne parleranno: l’Avv. Antonio Tita dello Studio Legale Antonio Tita e Associati, la Dott.ssa Raffaella Boscolo, esperta di Lavori Pubblici di Ance Venezia e l’Ing. Alfredo Tarquini di SOA Nord Alpi Spa.
L’incontro è rivolto alle imprese associate, agli operatori della filiera delle costruzioni e alle Stazioni Appaltanti.
Si allega:
– locandina dell’evento con la scheda di adesione.