Ance Venezia Giovani rinnova la propria attenzione al mondo dei ragazzi e delle scuole partecipando alle manifestazioni SGULP, in programma presso la Fiera di Padova dal 6 all’8 novembre, e FUORI DI BANCO, il Salone dell’Offerta Formativa per la provincia di Venezia, che avrà luogo dal 10 al 14 novembre presso il Parco Scientifico Tecnologico VEGA a Marghera.
SGULP!
ANCE Venezia Giovani parteciperà accanto all’Associazione Didatticando alla fiera “SGULP! LA CITTA’ DEL GIOCO”, evento dedicato ai bambini dai 3 agli 12 anni, con le loro famiglie e scuole, che si svolgerà nei giorni 6-7-8 novembre 2015 presso la Fiera di Padova (padiglioni 14 e 15).
La manifestazione, organizzata in collaborazione con le principali testate giornalistiche locali Il Mattino di Padova, La Nuova di Venezia e Mestre e La Tribuna di Treviso.
Il tema di quest’anno è “Nutriamo e coloriamo il pianeta”, in omaggio a Expo 2015, e si articola da un lato con un primo approccio al mondo dell’alimentazione e dall’altro con momenti di grande divertimento per “colorare” letteralmente il pianeta e i compagni.
Laboratori divertenti e iniziative originali verranno proposte in quest’ambito anche da ANCE Venezia Giovani e Didatticando secondo il calendario che potete troverete su
FUORI DI BANCO
La settimana successiva Ance Venezia Giovani sarà presente a “FUORI DI BANCO”, il Salone dell’Offerta Formativa per la provincia di Venezia, dedicato a studenti, famiglie ed inseganti, che si svolgerà dal 10 al 14 novembre presso il Parco Scientifico e Tecnologico Vega a Marghera (Venezia).
Verranno qui presentati i risultati del concorso “CI. vuole un LOGO” appena terminato con la premiazione del 27 ottobre, e nel contempo, verranno concretizzate nuove ed interessanti iniziative, anche con l’ausilio di professionisti qualificati, rivolte alle scuole secondarie di primo e secondo grado e finalizzate allo sviluppo di una maggiore consapevolezza da un lato delle peculiarità dei diversi ambiti lavorativi e dall’altro delle proprie stesse capacità e competenze.
Il programma dettagliato si trova su